Detergenti alcalini

MilkClean Alka        MilkClean Alka


Tanica 25 kg - 220 kg
Sanitizzante cloroattivo alcalino, non schiumogeno, a base di sodio ipoclorito indicato nei lavaggi a ricircolo o manuali con l’ausilio di spugne e spazzole per la rimozione di sostanze proteiche, grassi, amidi, residui organici in genere e la sanificazione di tutte le superfici lavabili. La presenza di additivi sequestranti di origine organica rende il prodotto adatto anche in presenza di acque dure.

Immediatamente dopo il termine di ogni mungitura è obbligatorio lavare l’impianto. I prodotti a base alcalina esercitano un’ottima azione detergente su grassi, proteine e amido. La detersione alcalina deve essere effettuata tutti i giorni dopo ogni mungitura.

MilkClean Alka Pro     MilkClean Alka Pro


Tanica 25 kg - 220 kg
Sanitizzante liquido fortemente alcalino, a bassa schiuma, indicato per la rimozione di residui organici in impianti di lavaggio a ricircolo. Asporta con facilità sostanze proteiche, grassi, amidi, residui organici in genere. La presenza di additivi sequestranti di origine organica rende il prodotto adatto anche in presenza di acque dure inibendo la precipitazione dei sali costituenti la durezza. Queste proprietà rendono superflua l’operazione settimanale di disincrostazione che può essere eseguita saltuariamente in casi di particolare necessità.
La temperatura dell’acqua ha un’influenza molto importante sull’efficacia della pulizia. L’operazione di lavaggio è da eseguire esclusivamente con acqua potabile e si struttura in:
  • prelavaggio con acqua fredda o tiepida (30-35° C), per asportare la maggior parte di residui lasciati dal latte (evitare l’uso di acqua calda che può far coagulare le proteine del latte concorrendo alla formazione della pietra del latte) senza ricircolo;
  • lavaggio detergente e disinfettante, con ricircolo da eseguirsi alla temperatura consigliata per il prodotto impiegato;
  • risciacquo, meglio se con acqua tiepida e senza ricircolo, per la rimozione di tutti i residui di detersivo e disinfettante.


Condizioni di utilizzo | Privacy | seguici su:     

Milkline® Srl | P.IVA 01058090331 | REA 124388  
Via Mattei, 4 - 29027 Loc. Gariga di Podenzano (PC) - Italy | Tel. +39 0523 524245 | Fax +39 0523 524242