Sanitizzanti

MilkTeat Clorex        MilkClean Alka


Tanica 20 - 200 kg
Sanitizzante liquido a media viscosità pronto all’uso per trattamenti post-mungitura.
MILKEAT CLOREX è una soluzione a base di clorexidina associata a sostanze ad attività ammorbidenti, umettanti, lenitive ed idratanti che impediscono l’arrossamento e le screpolature della pelle.
MILKTEAT CLOREX crea una barriera efficace che protegge fisicamente e chimicamente il capezzolo tra le mungiture.

La disinfezione del capezzolo ed il corretto condizionamento della cute, associati ad una buona pratica di allevamento, possono determinare un aumento della produzione di latte con conseguenti maggiori entrate che coprono abbondantemente i costi della disinfezione.

MilkTeat Defender     MilkClean Alka Pro


Tanica 10 - 20 - 200 kg
Sanitizzante per mammelle bovine a base di iodio elementare ed acido lattico associato a sostanze ad azione ammorbidente che impediscono l’arrossamento e le screpolature della pelle.
MILKTEAT DEFENDER sanitizza e protegge i capezzoli abbattendo la carica batterica, principale causa di infezioni alla mammella.
MILKTEAT DEFENDER si presenta come una soluzione viscosa di colore bruno scuro, pronta all’uso, per i trattamenti dipping di sanitizzazione post-mungitura.

MilkTeat Defender Pro     MilkClean Alka Pro


Tanica 10 - 20 - 200 kg
Sanitizzante iodoforo e dermo-protettivo per trattamenti post-mungitura.
La particolare formulazione del prodotto garantisce una sostanziale riduzione della carica batterica senza pregiudicare la traspirazione della cute.
La presenza di principi attivi ad azione ammorbidente (glicerina e lanolina) consente di prevenire fenomeni di arrossamento e screpolature del capezzolo.
MILKTEAT DEFENDER PRO si presenta come una soluzione viscosa di colore bruno scuro, pronta all’uso, per i trattamenti dipping di sanitizzazione post-mungitura.

La persistenza del disinfettante è stimabile in circa un’ora. Durante tale periodo, il principio attivo inibisce la contaminazione batterica. Tale azione è tanto più efficace quanto meno le bovine sono esposte ai batteri. Pertanto è bene mantenere le vacche in piedi dopo la mungitura, predisponendo vasche di abbeverata all’uscita della sala e l’accesso diretto alla zona di alimentazione.

Condizioni di utilizzo | Privacy | seguici su:     

Milkline® Srl | P.IVA 01058090331 | REA 124388  
Via Mattei, 4 - 29027 Loc. Gariga di Podenzano (PC) - Italy | Tel. +39 0523 524245 | Fax +39 0523 524242