Sanitizzanti

 

MilkTeat Foam        MilkClean Alka


Tanica 10 - 20 - 200 kg
Sanitizzante liquido schiumogeno a base di clorexidina associata a sostanze ad attività emolliente e tonificante. MILKTEAT FOAM è una soluzione specifica per l’igiene della mammella bovina prima della mungitura.
Deterge e sanitizza la mammella bovina rendendo sicura la successiva fase di mungitura dal punto di vista igienico-sanitario.
L’utilizzo continuo di MILKTEAT FOAM, associato ad una buona pratica di gestione della stalla, risulta efficace nella riduzione delle mastiti ambientali e contagiose migliorando la qualità batteriologica del latte.

Una corretta stimolazione della mammella aumenta la concentrazione di ossitocina nel sangue. L’incremento della concentrazione sanguigna di ossitocina e il suo trasporto nella ghiandola mammaria induce la contrazione delle cellule mioepiteliali (muscoli involontari lisci che ricoprono per intero ogni alveolo come una rete da canestro) e, conseguentemente, l’espulsione del latte alveolare nei dotti principali e nella cisterna, da cui può essere rimosso attraverso l’azione della mungitura. L’azione dell’ossitocina sulle cellule mio epiteliali degli alveoli ha una durata limitata, ecco il motivo per cui è necessario procedere all’avvio della mungitura entro 1 minuto dalla stimolazione. L’immersione del capezzolo nella soluzione detergente per almeno 30 secondi è uno stimolo “generalmente sufficiente” per innescare il meccanismo riflesso che porta alla liberazione di ossitocina.

MilkTeat Complete     MilkClean Alka Pro


Tanica 10 - 20 - 200 kg
Sanitizzante liquido a base di clorexidina associata a sostanze ad attività emolliente, dermoprotettiva e riepitelizzante.
MILKTEAT COMPLETE può essere utilizzato per l’igiene della mammella bovina sia prima che dopo la mungitura. La presenza di componenti emollienti e dermo-protettivi consente di prevenire fenomeni di arrossamento e screpolatura del capezzolo.

Le bovine alimentate un’ora e mezza prima della mungitura producono più ossitocina, ormone responsabile dell’eiezione lattea.


Condizioni di utilizzo | Privacy | seguici su:     

Milkline® Srl | P.IVA 01058090331 | REA 124388  
Via Mattei, 4 - 29027 Loc. Gariga di Podenzano (PC) - Italy | Tel. +39 0523 524245 | Fax +39 0523 524242